Eclissi di Luna luglio 2019

Oggi avremo la fortuna di assistere e di vivere l’ultima eclissi lunare di questo ciclo, visbile dal nostro Paese.

Le eclissi sono un fenomeno particolare e importante soprattutto in questa epoca di Risveglio.

L’eclissi lunare si ha quando la luna è piena e si trova in contrapposizione al sole. Lo spettacolo magico sarà visibile da tutta l’Italia e le condizioni meteo saranno ottime e ci permetteranno di assistere a tutte le fasi. Il nostro satellite entrerà nel cono di penombra alle 20.44 circa l’eclissi vera e propria comincerà alle 22.00 ed il picco si avrà alle 23.30, poi la luna comincerà ad uscire dal cono d’ombra. Durante il fenomeno la una assumerà una colorazione rossastra, quasi sanguigna, e giallo-argentea.

Questa sarà una luna di trasformazione, di cambiamento, in qualche modo le eclissi portano sempre a dei cambiamenti ma questa in particolare, anche per l’allineamento dei pianeti, ci permetterà di dare una vera svolta alla nostra vita. Dobbiamo lasciar andare il nostro passato e il dolore che lo ha caratterizzato, senza alcuna resistenza ma con la piena consapevolezza che tutto ciò che fino ad ora abbiamo vissuto in questa esistenza ci ha preparati per il cambiamento a cui stiamo andando incontro.

Si tratta innanzitutto di un cambiamento interiore, ma non esclusivamente. Un cambiamento di noi stessi, non dobbiamo più avere paura, non dobbiamo temere di fare quei passi che saranno determinanti per scrivere la vita che in realtà vogliamo davvero, esattamente come la vogliamo. Questo è un momento, anzi è il momento per trasformarci.

Sono favorite e consigliate durante questa eclissi (e in questi giorni) le meditazioni, l’introspezione in queste giornate potrà essere più rivelatrice di quel che immaginiamo e potrà aprire i nostri occhi ad una visione più completa. Sono consigliati i rituali finalizzati a tagliare con il passato, ad allontanare dalle nostre vite le persone che non ci fanno stare bene, le persone che portano negatività e distonia, ad interrompere in maniera decisa ma indolore quelle situazioni che ci stanno strette perché non ci permettono di essere quello che siamo davvero e di esprimerci con assoluta libertà.

Lasciamo spazio e dedichiamo del tempo alla conoscenza di noi stessi, ora più che mai, perché solamente conoscendoci profondamente e soltanto prendendo consapevolezza di chi siamo e di quella che è la nostra missione qui ed ora, solo così possiamo vivere pienamente questa esistenza.

Dobbiamo cercare di osservarci con occhi e mente distaccati, liberarci dagli schematismi che ci hanno accompagnato fino a questo momento ed essere non ciò che gli altri si aspettano che siamo, ma solo e semplicemente Noi. Conosciamoci, indaghiamo dentro di noi per scoprire la nostra vera natura, la nostra essenza più intima e con questa luna usciamo dal cono d’ombra per risplendere della nostra vera luce.

Lu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...