Libro della settimana

halloween-1784570_960_720

Buonasera magici frequentatori di WordPress (e non solo) oramai le vacanze estive si son allontanate e il profumo dell’autunno comincia a farsi largo tra le nostre campagne e i giardini delle città, stasera voglio dare il via ad una iniziativa a cui pensavo da qualche tempo: il libro della settimana! Ogni settimana (augurandomi di riuscire a rispettare questa scadenza) indicherò un libro che, per la maggior parte, tratterà temi affini a quelli del mio blog.

Con questa iniziativa la mia intenzione non è soltanto quella di condividere con voi dei libri che reputo interessanti o che, comunque, vale la pena leggere almeno una volta in questa vita, desidero trasmettere il mio amore per la lettura e per la conoscenza. Noi tutti dovremmo ogni giorno arricchire noi stessi conoscendo, imparando sempre qualcosa di nuovo, e in questo modo possiamo evolvere.

Qualcuno (più di qualcuno) disse che “scientia potentia est” che si potrebbe tradurre con la conoscenza è potere. Questo aforisma latino viene da taluni attribuito a Sir Francis Bacon filosofo, giurista e saggista inglese vissuto all’epoca di Elisabetta I Tudor. Costui, però, non fu l’unico ad affermare quella che io considero una Verità, nella stessa Bibbia nel Libro dei Proverbi si trova scritto:

Un uomo saggio

vale più di uno forte,

uno uomo sapiente

più di uno pieno di vigore

Ed allora riempiamo la nostra vita di pagine di libri, di racconti ed esperienze vissute dalle persone che incontriamo, non smettiamo mai di accrescere la nostra conoscenza e riusciremo a comprendere anche ciò che risulta non conoscibile ai più.

Spero che questa iniziativa possa essere gradita anche a voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...